Azienda certificata
Vai ai contenuti
CLIMATIZZAZIONE AMBIENTI
Goditi un clima senza pensieri grazie alle nostre soluzioni affidabili
Sconto in fattura 50%
BONUS condizionatori al 50%
È possibile richiedere la detrazione al 50% sui climatizzatori anche senza eseguire interventi di ristrutturazione, se il modello che intendete acquistare presenta una pompa di calore e prenderà il posto di un impianto a bassa efficienza.

In questo caso, la normativa in vigore prevede l’erogazione di un bonus pari al 50% della spesa sostenuta diviso in 10 rate annuali di pari importo.

I privati che scelgono di usufruire del bonus condizionatori al 50% (sia con che senza ristrutturazione) possono cedere le loro detrazioni a PLUS IMPIANTI per uno sconto in fattura immediato.

Richiedi il sopralluogo gratuito di un nostro tecnico specializzato
CLIMATIZZAZIONE

La nostra Società, grazie all’esperienza decennale maturata nel settore e la professionalità dei nostri tecnici, è in grado di gestire impianti di alto profilo sia nell’ambito civile che industriale.
Plus Impianti S.r.l. è in possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti per l’esecuzione di studi di fattibilità, progettazione, realizzazione direzione lavori e collaudi di impianti termotecnici civili ed industriali.

La nostra azienda dispone di una vasta gamma di impianti adatti ad ogni specifica esigenza, dai mono split per le esigenze residenziali fino agli impianti di aspirazione, ventilazione, estrazione aria destinati alla clientela commerciale.

Utilizziamo macchine di alto livello quali: Fujitsu, Daikin, Mitsubishi Electric, Samsung, LG.

Su richiesta del cliente l’installazione del condizionatore può essere effettuata anche previo sopralluogo; sarà così possibile valutare la tipologia di impianto da installare in base alla volumetria dell’ambiente, alla sua destinazione d’uso e all’utenza.
Nel servizio di installazione i nostri tecnici si occupano di :
- Opere murarie per montaggio a muro dell’apparecchio
- Fissaggio del motore esterno
- Montaggio Split interni
- Sistemazione dello scarico delle acque di condensa
- Collaudo e prima manutenzione


L’importanza dei climatizzatori al giorno d’oggi
Quando si parla di climatizzatori bisognerebbe avere le idee più chiare; non tutti hanno ben a mente cosa sia realmente la climatizzazione, facciamo dunque chiarezza! Lo scopo di un impianto di climatizzazione è chiaramente quello di donare maggior comfort se facciamo riferimento alle condizioni ambientali presenti all’interno di un luogo chiuso.

Gli ambienti possono essere di dimensioni differenti, ma ad ogni caso, lo scopo della climatizzazione è sempre lo stesso, a variare saranno solo alcuni valori, che si parli di locali commerciali, industriali o abitativi; sarà quindi necessario restare all’interno di determinati parametri, al fine di evitare situazioni di malessere all’interno del recinto climatizzato.

E’ importante anche dare attenzione alla rumorosità, un parametro importantissimo e sul quale effettuiamo tutta una serie di valutazioni attraverso il nostro studio di progettazione.
Istallazione di impianti di climatizzazione
Controllo remoto della climatizzazione
Climatizzazione in ambito commerciale e industriale

Climatizzatori domestici e particolarità
La nostra azienda si occupa ormai da anni dell’installazione di climatizzatori domestici, utilizzand climatizzatori unità interna a split, climatizzatori monosplit o climatizzatori dual split sia a parete che a muro. I climatizzatori mono split o dual split sono i preferiti dai clienti ormai da tempo, motivo per cui cerchiamo sempre di offrire un supporto professionale ed in linea con quelle che sono le loro esigenze. Le marche che trattiamo sono tra le più prestigiose: fujitzu,  mitsubishi, samsung, daikin, lg.

Il climatizzatore split non è altro che un’unità interna, il cui scopo è quello di far circolare l’aria, riuscendo a distribuirla al meglio nei locali, tramite una particolare feritoia. Non tutti sanno che ad oggi i condizionatori domestici, così come anche i condizionatori commerciali, possono essere formati da ben due unità, vale a dire una interna ed una esterna, che dal suo canto potrà essere munita di una o due ventole. Queste unità sono fondamentali, ma hanno pur sempre bisogno di un tubo di scarico, attraverso il quale verrà eliminata tutta l’acqua che si formerà a seguito del ben noto processo di condensazione.

Con le moderne tecnologie si è assistito ad una notevole evoluzione, tanto che esistono in commercio anche condizionatori che sono formati da un unico elemento, molti addirittura portatili e trasferibili da una stanza ad un’altra. Ma la scelta varierà da soggetto a soggetto, tenendo pur sempre conto di quelle che sono le sue esigenze.

Climatizzatori commerciali e industriali
Da anni ci occupiamo anche di climatizzatori commerciali e industriali ed in questo caso, il sistema più utilizzato è senza dubbio quello canalizzato; qui l’aria climatizzata viene prodotta da cosiddetti chiller che posizionati al meglio, distribuiscono aria verso tutti gli ambienti attraverso specifiche canalizzazioni.

Questi macchinari si suddividono in due famiglie ben distinte, ovvero:
Climatizzatori solo freddo;
Climatizzatori a pompa di calore.
Sicuramente avrete sentito parlare di entrambi, ma in pochi ne conoscono realmente la differenza, infatti, se i primi riescono a svolgere una sola funzione, quelli a pompa di calore non solo raffreddano gli ambienti in estate, ma addirittura riescono anche a riscaldarli in inverno.

La scelta di quella che sarà la macchina giusta, può variare in base a tanti fattori, budget ,esigenze del cliente, tipologia e dimensione del luogo da climatizzare, sarà nostra cura trovare la soluzione migliore.


Torna ai contenuti